Stampa questa pagina
Domenica, 23 Febbraio 2025 17:26

COMO 2 - NAPOLI 1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Una partita dalla doppia interpretazione: nonostante l'errore grave di Rhamani,  la squadra reagisce, gioca un gran primo tempo e chiude in pareggio. La ripresa però non soddisfa le aspettative: calo fisico e mentale condizionano una gara che a tratti ha visto il Napoli accelerare per poi spegnersi gradualmente. Sabato il big match al Maradona con l'Inter nuova capolista con un punto di vantaggio. 

Meret 6: sorpreso dal passaggio di Rhamani non ha responsabilità, e nulla può nemmeno sul raddoppio di Diao.

Di Lorenzo 5,5: non la migliore prestazione per il capitano che risulta poco efficace.

Rrahmani 4,5: pesa l'errore grave che gli costa l'autogol. Un passaggio al portiere in area senza guardare dove fosse l'estremo difensore. Un errore che non può essere giustificato a questi livelli.

Buongiorno 6: a tratti un po troppo macchinoso ma sostanzialmente non rischia nulla.

Politano 6: prova sufficiente anche se non sempre pericoloso (Dal 79' Ngonge S.V.)

Billing 6: buono esordio per l'ex Bournemouth che mostra grande fisicità, pur non avendo ancora i 90 minuti nelle gambe. (Dal 62' Anguissa, 6: poco ppropositivo in fase offensiva, probabilmente gioca condizionato dalla diffida).

Lobotka 5,5: si mostra per un paio di passaggi che creano pericolosità e crea l'occasione del pareggio di Raspadori. Tuttavia sbaglia in occasione del goal di Diao che costa la sconfitta.i (Dall'84' Okafor S.V.)

McTominay 6: unico in grado di creare qualcosa nonostante le difficoltà create dal Como. Sfiora il gol al 66'

Spinazzola 6: prova positiva dopo lo stop anche se non incisiva.

Raspadori 7: gioca di qualità, segna e ci crede.

Lukaku 5: non pervenuto. Non appare mai, o quasi, in partita.(Dal 62' Simeone 6: porta più dinamismo ma sostanzialmente non crea pericolosità)

Conte 5,5: Fa quel che può con quel che ha. Ma la squadra appare stanca , spenta e distratta. Probabilmente c'è bisogno di una ventata nuova di mentalità idonea e lasciarsi alle spalle il malessere delle ultime prestazioni.

 

 

Letto 223 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it