Stampa questa pagina
Lunedì, 25 Settembre 2023 06:47

Bologna - Napoli: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Il Napoli non va oltre il pareggio nonostante una prestazione migliore che apre qualche spiraglio di luce dopo Genoa e Braga.

MERET 6: rischia poco ma quando interviene lo fa con tranquillità e sicurezza.

DI LORENZO  6,5: non manca mai a sostegno della fascia, attento in fase difensiva.

NATAN 6,5: molto ordinato e scolastico. Attento e concentrato ad evitare situazioni rischiose e anche propositivo nel provare la giocata senza creare pericoli per i compagni.buona la prima da titolare.

OSTIGARD 6: non sempre perfetto nelle chiusure ma grazie anche al supporto dei compagni di reparto tiene e resiste bene.

OLIVEIRA 6: molto buono il primo tempo in cui fornisce anche spunti offensivi agli attaccanti. Sostituito da Mario Rui ( voto 5, 5) che invece complica la situazione e rischia di mettere in difficoltà la squadra.

LOBOTKA  6: si rivede al centro del gioco e mette ordine tra i reparti rigenerando anche Anguissa. Sostituito all'86' da Cajuste( s.v).

ANGUISSA 6,5: prestazione convincente rispetto alle ultime gare, copre bene, pressa alto e domina con la sua fisicità.

ZIELINSKI 6,5: tra i migliori in campo. Regista offensivo, propositivo nel battere le punizioni. È quello che più tiene alto il livello di pericolosità della squadra.

RASPADORI 6: si adatta bene sulla fascia, subito propositivo con un lancio perfetto per Osimhen che coglie di sorpresa la difesa bolognese. Sostituito al 67' da Politano ( voto 6).

OSIMHEN 5: prende un legno dopo 5 minuti e si fa trovare quasi sempre pronto in area. Prestazione però macchiata da un calcio di rigore battuto male. Sostituito all'86' da Simeone (s.v.).

KVARATSKHELIA 6: molto meglio rispetto alle precedenti partite. Sprazzi di tecnica con le finte e i dribbling che lo hanno caratterizzato la scorsa stagione. Concentrato e deciso offre più di uno spunto offensivo. Sostituito al 76' da Elmas ( voto 6).

GARCIA 5: discutibile la gestione della rosa. A Politano preferisce Raspadori fuori ruolo, non considera Lindstrom e preferisce non osare per cercare la vittoria. Molto serio ed educato alla reazione di Osimehn dopo il cambio.

Letto 533 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it