Stampa questa pagina
Mercoledì, 13 Marzo 2024 16:24

Barcellona-Napoli 3-1: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Finisce l'avventura azzurra in Champions League,  con i partenopei eliminati dal Barcellona per 3-1.
Una gara dal doppio volto. Perché se da un lato c'è da recriminare sulle almeno cinque occasioni da rete non concretizzate, un Osimehn non pervenuto che si fa pescare numerose volte in fuorigioco, una difesa coi soliti problemi e un centrocampo in cui brilla solo Lobotka, dall'altro c'è da chiedersi, in tempo di var, come possano passare per anonimi errori spesso determinanti.

MERET 6,5 : le due reti blaugrana non sono da attribuire a lui. Molto bravo e reattivo su tanti interventi che lo impegnano per buona parte della gara

DI LORENZO 4,5 : prima mezz'ora da incubo per il capitano che è letteralmente in balia di  Rapihna. Gradualmente entra in partita ma mai concreto.

RRAHMANI 6 : piazzato male e poco reattivo sui primi due goal dei padroni di casa, si fa "perdonare" con un gran bel goal.

JUAN JESUS 6: non demerita il brasiliano che si impegna e realizza anche una bella chiusura su Fermin Lopez sul finire del primo tempo.

MARIO RUI 5: in difficoltà evidente nel confronto con Yamal, su fa saltare spesso. ( sostituito al 64' da OLIVEIRA,vt 5,5)
ANGUISSA 5: quasi sempre in ombra, poche azioni buone per poi arrancare nell' ultima mezz' ora)

 LOBOTKA 6,5: unico centrocampista che va oltre la sufficienza. Il solito Lobotka che si rende utile anche in fase difensiva.

 TRAORÉ 5 :prestazione quasi anonima. Molle e spesso falloso ( sostituito al 78' da RASPADORI, vt  6).

POLITANO 6,5 : assist a Rrahmani per il momentaneo pareggio azzurro, attacca la profondità e aiuta il reparto (Sostituito al 64' da LINDSTROM, vt 5)

OSIMHEN 4: Delusione della serata. L'attaccante nigeriano non è pervenuto. Mai incisivo e mai pericolo si fa pescare molte volte in fuorigioco.

KVARATSKHELIA 5: altra mezza delusione. Male il primo tempo, meglio nel secondo ma in sostanza non risulta pericoloso e determinante.

All. CALZONA 5: il Napoli gioca a tratti e subisce il pressing avversario. Concede oltre venti tiri al Barcellona. Troppi per una gara che vale tanto.

Letto 72 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it