La priorità era tornare a vincere dopo il k.o "tra il serio e il faceto" col Cagliari.
A fatica e con una difesa inedita nel finale, arrivano i tre punti che servivano non solo per non compromettere ulteriormente il cammino in campionato ma anche per scacciare via eventuali insicurezze.
Tuttavia, dopo un primo tempo di dominio azzurro con le due reti di Mertens e Manolas, nel secondo si vede un brutto Napoli che appare quasi bloccato da paure e incertezze, in particolare a centrocampo.
Zielinski il peggiore. Poco dialogo nel gioco, sbaglia troppo, compreso il probabile terzo goal nei minuti finali sul perfetto contropiede di Mertens.
Tra i migliori, oltre a Manolas( perfetto nelle palle alte e sempre in vantaggio nel dominio fisico, oltre alla firma sul secondo goal),Callejon che fa il solito lavoro e serve l'assist al belga sulla rete del vantaggio.
Una menzione particolare a Di Lorenzo che gioca con personalità, concentrazione e lucidità.