16:04:36

Guerriglia a Bruxelles: degenera festa del Marocco

(0 Votes)

Come si era temuto, disordini e scontri in Belgio dopo la sconfitta ai mondiali contro il Marocco. A Bruxelles, dove è numerosa la comunità di immigrati marocchini....

automobili, motorini e monopattici elettrici sono stati dati alle fiamme. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine, in divisa anti sommossa che hanno utilizzato idranti per disperdere i tifosi del Marocco. 

Decine di giovani tifosi marocchini si sono riversati per le vie del centro della capitale belga per festeggiare la vittoria del Marocco sul Belgio.

In Belgio è forte la presenza di immigrati marocchini, in particolare nel quartiere di Molenbeek.

Già alla vigilia le autorità avevano avvertito a proposito del rischio incidenti.

La zona dove si sono registrati gli incidenti è quella vicino alla stazione ferroviaria di Midi, nella zona sud.

Danneggiati alcuni arredi urbani e incendiate auto, motorini e monopattini elettrici.

Boulevard Anspach, principale via del centro, è stata chiusa: la polizia ha invitato a evitare di raggiungere la zona.

La polizia è intervenuta subito con numerose camionette e idranti per disperdere la folla.

Il sindaco di Bruxelles ha condannato gli incidenti e ordinato agli agenti di procedere con l’arresto dei responsabili degli scontri

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

In Ognuno di Noi Batte Un Cuore Azzurro